Celebration@Sources Acqui Terme 2014 Promo

Celebration@Sources Acqui Terme 2014 Promo

CONCORSO FOTOGRAFICO #CELEBRATIONSOURCESACQUITERME2014
Durante la manifestazione e per tutta la giornata del 22 Marzo Acqui Terme e la sua storia diventeranno il set di un avvincente concorso fotografico. La partecipazione è gratuita, a mezzo facebook. 

L’iscrizione prevede unicamente la pubblicazione delle immagini sul proprio account facebook indicando come hashtag #CELEBRATIONSOURCESACQUITERME2014.
La foto che riceverà più “Mi piace” vincerà un ingresso per due persone nella magnifica Spa Lago delle Sorgenti. 

Regolamento alla pagina www.facebook.com/turismo.acqui
oppure al link www.facebook.com/notes/assessorato-turis­mo-acqui-terme/regolamento-concorso/6195­87661429423

Per maggiori informazioni: 
www.facebook.com/turismo.acqui
www.facebook.com/events/1508450996048401 
www.comuneacqui.com

Il 22 marzo giornata in cui si celebra il World Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, la città di Acqui Terme, membro fondatore dell’Associazione EHTTA e parte integrante dell’Itinerario Europeo delle Città Storiche Termali, uno dei 26 itinerari europei riconosciuti dal Consiglio d’Europa, partecipa all’iniziativa “Celebration@Sources” una giornata europea dedicata all’acqua termale.

L’evento rivolto alla sensibilizzazione circa l’importanza dell’acqua in tutte le sue tipologie e al suo utilizzo quale del bene più prezioso per la vita sulla Terra — l’ACQUA, si svolgerà nell’ambito del Progetto transnazionale denominato “Sources of Europe: the Cafés of Europe”, della durata biennale sotto la direzione”Route of Spa Towns in the Massif Central”, associazione francese di città termali site nel Massiccio e membro associato EHTTA (European Historic Thermal Towns Association) e capofila del Programma Europeo Cultura e prevede la partecipazione di partner individuati tra le città storiche termali europee inteso a sostenere progetti di carattere culturale e di valorizzazione storico artistica del patrimonio termale.

La giornata ” Celebration@Sources” si svolgerà secondo il seguente programma:
– ore 16.00 — 17.00 Piazza Bollente – Cerimomia dell’Offerta alle Acque Termali di Aquae Statiellae. 
La Nona Regio, gruppo di rievocazione storica, metterà in scena l’Offerta alle Acque Termali di Aquae Statiellae con una cerimonia di 20 secoli fa dove la popolazione della nostra Città rende omaggio alla Natura simboleggiata dall’Acqua Bollente che emerge dal profondo della terra.
– dalle ore 16.00 alle 19.00 – Terme Aperte – presso lo stabilimento Nuove Terme delle Regie Terme Acqui.

www.turismoacquiterme.it