Fin dall'antichità, gli uomini sono stati attratti dalle sorgenti di acque minerali calde, le acque curative che sgorgano nel cuore delle città termali d’Europa. Questi luoghi, caratterizzati da un distintivo assetto urbanistico e da una lunga tradizione di ospitalità, sono stati per secoli i luoghi della salute e del benessere per antonomasia; hanno dato vita alla cultura termale, tuttora parte integrante del patrimonio europeo.
L'Itinerario Europeo delle Città Storiche Termali è un Itinerario Culturale certificato dal Consiglio d'Europa, ovvero una rete internazionale di destinazioni turistiche sostenibili, accomunate da una grande ricchezza di storia e patrimonio culturale, che utilizzano le loro acque minerali termali per la cura della salute e per il benessere dei propri ospiti. L'Itinerario è gestito dall'EHTTA , un'associazione internazionale senza scopo di lucro che rappresenta più di 50 città e territori in tutta Europa.
 

I Caffè d'Europa

Dibattiti internazionali e collaborazioni artistiche si incontrano per discutere ed esplorare il futuro e le sfide delle città termali del XXI secolo.


Continua a leggere

Ogni 22 marzo in occasione della Giornata mondiale dell'acqua


Un giorno per celebrare le nostre fonti, con eventi speciali in cui tutti possono usufruire dell'acqua termale in tutte le sue forme!


Conoscere e proteggere il patrimonio termale europeo


Un compendio di dati essenziali, inseriti in un sistema GIS accessibile, sulle caratteristiche naturali, tangibili e intangibili che costituiscono questo fenomeno.

#THERMALTRAVELS

Condividi le tue esperienze nelle nostre città termali europee con l'hashtag #thermaltravels


Join us at

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 1958936678 Feed will not update.

 
 

Iscriviti alla Newsletter dell'EHTTA

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie via e-mail